Il centro di formazione Arianna Bitti insieme all’Università popolare di Milano
Il centro di formazione Arianna Bitti ha stretto un accordo con l’Università Popolare degli studi di Milano, che prevede il riconoscimento dei nostri corsi come esami per il nuovo percorso di laurea in Scienze del Counseling, ma anche in percorsi più tradizionali come Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione.
Il titolo di laurea in Scienze del Counseling è un percorso accademico innovativo ed unico : innovativo perchè fino ad adesso non esisteva ; unico perchè in Italia l’unica università ad offrirlo è l’Università Popolare degli studi di Milano con cui abbiamo stretto un accordo.
Una opportunità importante per i nostri corsisti, infatti i corsi che sono stati o verranno svolti con noi vengono considerati come esami universitari.
La riduzione degli esami può arrivare fino ad un massimo di tutti gli esami del 1° e del 2° anno.
In pratica grazie all’accordo uno studente che ha fatto corsi con la nostra scuola, ed ha una rilevante formazione professionale, può vedersi riconoscere tutti gli esami dei primi due anni e diventare Dottore in Scienze del Counseling dando gli esami del terzo anno.
Credo sia il coronamento di un sogno per molti nostri utenti e l’ulteriore riconoscimento della qualità di lavoro e di didattica della nostra organizzazione che da tanti anni offre sul mercato una formazione di qualità e certificata.
Grazie all’accordo abbiamo ottenuto la possibilità di avere una prevalutazione per il riconoscimento degli esami, non impegnativa.
Significa che puoi mandare il tuo C.V. alla segreteria didattica della Scarl all’indirizzo e-mail ariannabittiscarl@gmail.com e l’università provvederà ad una prevalutazione indicano quanti esami riconosce e quanti saranno da fare per diventare Dottore in Scienze del Counseling o in una delle altre tre facoltà, Scienze Politiche, Sociologia o Scienze della Comunicazione.
Non è ulteriormente necessario sottolineare quanto sia importante per i nostri studenti questo accordo e quale opportunità professionale e personale rappresenti.
Invitiamo quindi tutti i nostri studenti ad inviarci i loro C.V. per avere una prevalutazione non impegnativa, per conoscere quanti esami vengono riconosciuti per avere la laurea ed essere Dottore in Scienze del Counseling o in lauree affini con i nostri percorsi formativi scelti in questi anni e che ora meritano un premio professionale.
Vogliamo anche ricordare che abbiamo un corso innovativo in Scienze Olistiche, per avere ulteriori informazioni contattaci al nostro indirizzo e-mail o effettuando una chiamata.



