Diploma in Tecnico del coordinamento di strutture sportive
Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali sulla normativa vigente (legislazione nazionale vigente e norme Coni) e sui contenuti del documento della sicurezza degli impianti sportivi.
Il corso fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione
ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti
sportivi.
Partnership formativa
Scegli una carriera professionale riconosciuta con un titolo legale
Da noi hai un vero diploma, un percorso formale valido in Italia e in Europa oltre che a livello internazionale.
Nel momento in cui aiuti gli altri a realizzarsi, automaticamente realizzi anche te stesso.
Corso Siform2 n. 1085166
Qualifica professionale di livello EQF-5 nel Repertorio Profili Professionali Janet n. 79
L’obiettivo è formare professionisti delle organizzazioni sportive che sappiano creare e gestire realtà di successo e imprese longeve, e che possano coordinare persone, progetti e aziende creando innovazione nelle imprese che si occupano di Sport.
Si imparerà a gestire le sfide dell’ impresa sportiva, e padroneggiare competenze tecniche e psicologiche, skills di organizzazione aziendale, al fine di creare valore aggiunto nel mercato dello sport.
ADA 21.01.01 Obiettivi:
Precedente
Successivo
Verranno riconosciuti i crediti formativi ottenuti.
Conseguimento di Qualifica di 2° livello valida a livello nazionale e con riconoscimento a livello europeo.
Sono ammessi anche gli studenti stranieri se aventi i requisiti richiesti nel bando.
Tecnico del coordinamento delle strutture sportive
Affermati come leader nello Sport : la gestione delle imprese sportive richiede una preparazione professionale in grado di mettere lo Sport al centro dell’ Economia , della Salute e del Benessere.
E' riconosciuta nell' Atlante delle Professioni?
Lo Stato e le Regioni hanno predisposto nell’ Atlante delle Professioni e del Lavoro figure di alta formazione per guidare le imprese e le associazioni sportive che saranno le protagoniste del Futuro.
Ci sono convenzioni?
In questo percorso il Centro di Formazione Arianna Bitti Scarl ha l’onore di avvalersi di una convenzione prestigiosa con una delle più eccellenti università che da sempre si occupa di Economia e Sport: European School of Economics.
Cosa ci sarà nel programma di studi?
Nel programma di studi saranno inserite materie fondamentali e innovative per dare ai professionisti una caratura formativa tra le più esclusive nel mercato e la rosa dei docenti della ESE vanta professori con esperienza teorica e pratica e qualità accademiche uniche sul mercato internazionale.
Unisciti a noi per un'esperienza di apprendimento trasformativa, in cui scoprirai il potenziale diventerai una figura di alto profilo manageriale con competenze trasversali. Prepara la tua vita verso un futuro di significato e realizzazione.
Il tecnico del coordinamento di strutture sportive si occupa della gestione e del corretto funzionamento della struttura, curandone la gestione amministrativa, l'organizzazione del lavoro, il coordinamento del personale, la leadership , il
Marketing e la manutenzione dei locali e delle attrezzature sportive. Generalmente opera in strutture delle quale può essere anche il gestore titolare, programmando le attività proprie e di altri, identificando le decisioni da assumere e gestendo le eventuali criticità.
E’ una figura di alto profilo manageriale con competenze trasversali che richiede una caratura nelle competenze tecniche e psicologiche di gestione del personale .
Elio D'Anna
Un pensiero per i futuri studenti e leader del settore sportivo dal
Fondatore "ESE" Elio D’Anna :
La crescita e l'interesse nella pratica dello Sport lo conferma come uno dei grandi acceleratori dell'evoluzione della società nel suo complesso.
Oltre 20 anni fa e per la prima volta in Europa, la European School of Economics ha dato vita a un progetto innovativo: la creazione di una facoltà di economia nella gestione dello sport, con la missione di preparare una nuova generazione di leader e manager di livello internazionale in grado di affrontare e superare le grandi sfide dell'industria sportiva.
Gli sportivi hanno trovato nella ESE gli stessi valori che li accompagnano nella carriera agonistica: l'attenzione per l'individuo, la centralità data alla sua preparazione intellettuale e morale, la ricerca dell'eccellenza e uno sforzo costantemente orientato al superamento i propri limiti.
Il grande valore di questo progetto è la trasformazione dei grandi campioni in economisti sportivi capaci di gestire e dirigere aziende nel loro settore d’interesse, portando la loro esperienza, la forza e il valore del loro impegno agonistico.
La European School of Economics ha un sogno: quello di essere fonte d'ispirazione per i giovani, prepararli a occupare posizioni di responsabilità, fare dello sport nelle città un grande strumento di elevazione morale, portatore di valori eterni quali lealtà, onestà ed equità.
Le grandi sfide che ci attendono come individui, come nazioni, come civiltà, saranno vinte preparando uomini liberi, coraggiosi, leali, sinceri, uomini capaci di armonizzare gli apparenti antagonismi di tutti i tempi: Economia ed Etica, Azione e Contemplazione, Potere finanziario e Amore. Marketing e la manutenzione dei locali e delle attrezzature sportive. Generalmente opera in strutture delle quale può essere anche il gestore titolare, programmando le attività proprie e di altri, identificando le decisioni da assumere e gestendo le eventuali criticità.
E’ una figura di alto profilo manageriale con competenze trasversali che richiede una caratura nelle competenze tecniche e psicologiche di gestione del personale .