Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali sulla normativa vigente (legislazione nazionale vigente e norme Coni) e sui contenuti del documento della sicurezza degli impianti sportivi.
corso fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione
ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti
sportivi.
Obiettivo è formare sulle normative vigenti, i possibili rischi e i relativi profili di responsabilità connessi allo svolgimento delle attività nelle strutture sportive.
ABILITÀ/CAPACITÀ
Calendarizzare attività e manifestazioni sportive
Stabilire le attività dei collaboratori e disporre i carichi di lavoro
Pianificare l'utilizzo delle attrezzature sportive
Suggerire piani di aggiornamento professionale secondo normativa di riferimento
ADA 21.01.01
Il tecnico delle attività di marketing si occupa di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall'azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi/promozionali più adeguati al prodotto e/o servizio. Generalmente opera in contesti organizzativi strutturati, programmando attività proprie e di altri, identificando le decisioni da assumere e gestendo le eventuali criticità.
La capacità di innovare di un paese è strettamente legata al capitale umano che è impegnato nel tessuto produttivo e civile del paese. Per capitale umano intendiamo l’insieme dei saperi e delle competenze degli operatori di un’organizzazione, considerando fondamentale anche la presenza di assetti valoriali orientati all’innovazione. Le strategie di formazione devono puntare all’implementazione delle competenze connesse alla formazione del capitale umano secondo strategie che tendono a privilegiare processi di integrazione tra sistemi formativi (scuola, formazione professionale, universitaria e formazione continua).
La garanzia di una formazione di qualità può dipendere non solo dalle dimensioni tangibili del servizio (strutture, materiali, tecnologie), ma in primo luogo dalla professionalità espressa dai formatori coinvolti in tali processi.
Fine del presente progetto formatori è di formare formatori di qualità
Dopo questo breve percorso formativo i candidati saranno in grado di:
Attivare collaborazioni con enti e organizzazioni afferenti ad altri settori (scuole, enti locali, associazione no profit, ecc.)
Elaborare contenuti a carattere informativo/promozionale
Individuare formule di sensibilizzazione alla pratica ricreativa e sportiva
Svolgere campagne promozionali sul territorio
Utilizzare i social media e network
Conoscenze Tecniche di comunicazione interpersonale riferite allo specifico contesto d'uso
Normativa di riferimento per la progettazione edile
Caratteristiche e potenzialità dei social media e network
Elementi di marketing dei servizi
Tecniche di fidelizzazione
Tecniche e strumenti di sponsorshipLa garanzia di una formazione di qualità può dipendere non solo dalle dimensioni tangibili del servizio (strutture, materiali, tecnologie), ma in primo luogo dalla professionalità espressa dai formatori coinvolti in tali processi.
Fine del presente progetto formatori è di formare formatori di qualità
No apps configured. Please contact your administrator.