I nostri corsi, il tuo futuro

Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali sulla normativa vigente (legislazione nazionale vigente e norme Coni) e sui contenuti del documento della sicurezza degli impianti sportivi. corso fornisce criteri e indicazioni per la corretta pianificazione ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza negli impianti sportivi. Obiettivo è formare sulle normative vigenti, i possibili rischi e i relativi profili di responsabilità connessi allo svolgimento delle attività nelle strutture sportive. ABILITÀ/CAPACITÀ Calendarizzare attività e manifestazioni sportive Stabilire le attività dei collaboratori e disporre i carichi di lavoro Pianificare l'utilizzo delle attrezzature sportive Suggerire piani di aggiornamento professionale secondo normativa di riferimento ADA 21.01.01

Il tecnico delle attività di marketing si occupa di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall'azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi/promozionali più adeguati al prodotto e/o servizio. Generalmente opera in contesti organizzativi strutturati, programmando attività proprie e di altri, identificando le decisioni da assumere e gestendo le eventuali criticità.

La capacità di innovare di un paese è strettamente legata al capitale umano che è impegnato nel tessuto produttivo e civile del paese. Per capitale umano intendiamo l’insieme dei saperi e delle competenze degli operatori di un’organizzazione, considerando fondamentale anche la presenza di assetti valoriali orientati all’innovazione. Le strategie di formazione devono puntare all’implementazione delle competenze connesse alla formazione del capitale umano secondo strategie che tendono a privilegiare processi di integrazione tra sistemi formativi (scuola, formazione professionale, universitaria e formazione continua). La garanzia di una formazione di qualità può dipendere non solo dalle dimensioni tangibili del servizio (strutture, materiali, tecnologie), ma in primo luogo dalla professionalità espressa dai formatori coinvolti in tali processi. Fine del presente progetto formatori è di formare formatori di qualità

Dopo questo breve percorso formativo i candidati saranno in grado di: Attivare collaborazioni con enti e organizzazioni afferenti ad altri settori (scuole, enti locali, associazione no profit, ecc.) Elaborare contenuti a carattere informativo/promozionale Individuare formule di sensibilizzazione alla pratica ricreativa e sportiva Svolgere campagne promozionali sul territorio Utilizzare i social media e network Conoscenze Tecniche di comunicazione interpersonale riferite allo specifico contesto d'uso Normativa di riferimento per la progettazione edile Caratteristiche e potenzialità dei social media e network Elementi di marketing dei servizi Tecniche di fidelizzazione Tecniche e strumenti di sponsorshipLa garanzia di una formazione di qualità può dipendere non solo dalle dimensioni tangibili del servizio (strutture, materiali, tecnologie), ma in primo luogo dalla professionalità espressa dai formatori coinvolti in tali processi. Fine del presente progetto formatori è di formare formatori di qualità

Privacy Policy