
Prof. Gino Soldera
Gino Soldera, psicologo-psicoterapeuta, attualmente svolge la sua attività nell’Unità Operativa Infanzia Adolescenza e Famiglia ed è consulente del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale di Conegliano.
Inoltre è consulente internazionale dell’Associazione Americana di Psicologia Pre- e Perinatale e Salute ( A.P.P.P.A.H.) e responsabile del progetto di ricerca applicata “Educare prima” a S.Marino per conto dell’Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale, di cui è presidente.
Docente di Psicosomatica all’Accademia Nazionale “Galileo Galilei” di Trento e di Educazione e Psicologia Prenatale nei corsi e.c.m del Ministero della Salute organizzati dall’ANPEP.
Dirige la rivista Il Giornale Italiano di Psicologia e di Educazione Prenatale e ha al suo attivo le pubblicazioni “Conoscere il carattere del bambino prima che nasca” edito da Bonomi nel 1995, “Le emozioni della vita prenatale” edito da Macroedizioni nel 2000 e “Premessaggio d’amore in gravidanza” eidto da Editeam nel 2005.